Miscellaneous

Cosa significa bottom in italiano?

Cosa significa bottom in italiano?

I n. 1 parte f. inferiore, fondo m., disotto m.: the bottom of the barrel il fondo del barile.

Cosa significa turnover in inglese?

n. 1 capovolgimento m., ribaltamento m., rovesciamento m. 2 (fig) voltafaccia m., giravolta f.

Che significa bottom e top?

Oggi riflettiamo sui concetti di attivo, passivo, top e bottom. Useremo le parole “attivo” e “passivo” per indicare la condizione “penetrativa“, e le parole top e bottom, usate anche nel mondo BDSM (insieme alle parole sub e dom di intuitivo significato) .

Cosa vuol dire bottom up?

L’approccio bottom-up, dal basso verso l’alto, funziona esattamente al contrario: consiste infatti nella selezione di singoli titoli o mercati di per sé particolarmente “promettenti”, tralasciando le condizioni economiche e settoriali più generali.

Che cos’è il turnover cellulare?

Non è altro che un ciclo vitale delle cellule della nostra pelle. La pelle è formata da vari strati, ciascuno con la sua funzione. Il turnover è un processo naturale dove le nostre cellule nascono dallo strato più profondo, crescono e muoiono risalendo allo strato più superficiale dove saranno morte (prive di nucleo).

Come si calcola il tasso di turnover?

Ci spieghiamo meglio: se un’azienda ha 150 dipendenti e 3 hanno lasciato il lavoro dall’inizio dell’anno, il tasso di turnover sarà 3/150 x 100 ossia il 2%. Va da sé che si può fare il calcolo complessivo del turnover aziendale oppure calcolarlo nei singoli reparti e divisioni.

Quando si usa il metodo bottom up?

Top down è un termine tipicamente informatico per indicare un approccio a un problema dall’alto, cioè partendo dalle linee generali senza scendere subito nei dettagli; al contrario, con una strategia bottom up si parte dai dettagli che si uniscono in visioni sempre più grandi che alla fine abbracciano l’intero sistema.

Che differenza c’è tra approccio top down e bottom up?

In contrasto con il modello top-down c’è la progettazione bottom-up, nella quale parti individuali del sistema sono specificate in dettaglio, e poi connesse tra loro in modo da formare componenti più grandi, a loro volta interconnesse fino a realizzare un sistema completo.

Come avviene il processo di rinnovamento della pelle?

La nostra pelle è costituita da piccoli strati sovrapposti che seguono un ciclo vitale in cui le cellule nascono, crescono e muoiono risalendo dallo strato più in basso verso quello più superficiale in un continuo rinnovamento chiamato proprio turnover cellulare.

Cos’è il tempo di rinnovamento dell’epidermide?

L’epidermide umana è un tessuto epiteliale in costante rinnovamento. Indicativamente, l’epidermide umana si rinnova completamente ogni 28 giorni circa attraverso un processo chiamato cheratizzazione.

Cosa si intende per turnover del personale?

Cosa si intende per turnover dei lavoratori Si definisce turnover il flusso diretto o indiretto di personale che entra a far parte o abbandona l’impresa. Il turnover può essere fisiologico oppure patologico.

Cosa comporta un approccio al lavoro bottom up?

In sostanza quest’approccio consiste nel far partire tutte le indicazioni direttive dall’alto: il top management stabilisce gli obiettivi e fornisce le linee guida, le informazioni, i piani e i processi; il manager comunica chiaramente le sue aspettative a tutti coloro che hanno un ruolo da giocare nel progetto.